Un matrimonio autentico e pieno di emozioni a Miseglia, il caratteristico borgo sopra Carrara, ai piedi delle maestose Alpi Apuane.
Gli sposi hanno scelto di celebrare il loro amore nel cuore del paese, proprio nella piazza centrale, circondati dagli affetti più cari e dall’atmosfera sincera della loro comunità.
Il servizio fotografico è stato realizzato in stile reportage, semplice e spontaneo, per catturare sguardi, gesti e sensazioni vere.
Ogni scatto racconta la semplicità e la bellezza delle piccole cose: un sorriso, un abbraccio, la luce che filtra tra le case di pietra, il calore delle persone e la magia di un luogo unico tra mare e montagna.
Un reportage di matrimonio che unisce emozione, creatività e autenticità — un racconto sincero di amore e radici, nel cuore della Toscana.
Sposi : Daniele & Camilla
Fotografo : Giacomo Brizzi & Maria Zavaglia























































































Fotografo Matrimonio Miseglia: sposi
Cerimonia: Miseglia – Carrara (MS) Italia
Ricevimento: Forte dei Marmi
Fotografi: Maria Zavaglia e Giacomo Brizzi
“Difendi il tuo diritto di essere bellissima”.
Questa è la frase che Daniele ha scritto a Camilla su una lavagnetta appesa nella loro deliziosa cucina, tutta la loro casa lo è.
Camilla mi ha raccontato che Daniele ha scritto questa frase il giorno in cui lei è andata a scegliere l’abito da sposa, trovo in queste parole una straordinaria dichiarazione d’amore:
tieni memoria di quanto sei bella e difendilo…il diritto di essere bellissima…
è tra le prime cose che ho fotografato.
Guardandoli insieme ho capito quanto questo messaggio narrasse di loro e dei loro gusti delicati, di un apparente semplicità che nasconde raffinatezza e profondità d’animo. Sono due ragazzi di una bellezza naturale, genuina , sorridente come il loro matrimonio.
Hanno scelto di sposarsi nella piazzetta a due passi da casa loro a Miseglia, un borgo bellissimo sopra Carrara circondati dalle Alpi Apuane e dalle persone a cui vogliono bene ,uniti in matrimonio da una delle loro più care amiche , tutto sapeva di appartenenza e famiglia.
Belli , naturali, sorridenti, innamorati, coinvolgenti.
E’ bello pensare che queste fotografie siano il segno di questo giorno di festa in cui avete detto si, queste fotografie vi assomigliano e raccontano di voi.